ASSISTENZA DOMICILIARE AD ORE E IN CONVIVENZA
- Servizi per anziani con piani assistenziali individualizzati
- Assistenza h24
- Assistenza oraria diurna e notturna
- Assistenza malati Alzheimer o Demenza senile
- Assistenza malati Parkinson
- Assistenza infermieristica domiciliare
- Servizio di trasporto anziani per brevi e lunghe distanze
ASSISTENZA OSPEDALIERA
- Veglia notturna in ospedale
- Assistenza e aiuto diurno per pazienti ricoverati
- Assistenza ai pasti
La nostra Agenzia, con sede a Parma, Colorno e Casalmaggiore, attraverso una nuova figura professionale che è l’Operatore d’aiuto, fornisce il servizio di assistenza a domicilio che può essere diurno, notturno, ad ore temporaneo o continuativo per un lungo periodo secondo le esigenze dell’assistito e della famiglia.
Il servizio garantisce: compagnia e accompagnamento; aiuto nell’igiene personale; preparazione ed eventuale somministrazione del cibo; – gestione della terapia concordata col medico-igiene ambientale.
Il personale è selezionato in base a caratteristiche di serietà, professionalità e sensibilità, un supporto professionale in grado di affrontare ogni situazione nel modo migliore e più efficace possibile.
La cooperativa esamina il fabbisogno assistenziale della persona, fornendo la propria consulenza sulla gamma di possibili soluzioni e un piano di assistenza domiciliare personalizzato (PADP).
Il PADP potrà avere un percorso di semplice ausilio o dovrà coordinarsi con piani socio-sanitari.
Il personale è composto da diverse figure professionali:
- Operatore d’aiuto: figura professionale di ausilio familiare, specializzata nell’interazione con l’assistito, i familiari e il contesto sociale. In possesso di competenze per prevenire gli incidenti domestici.
- Operatori socio sanitari e socio assistenziali
- Professionisti sanitari: quali supporto straordinario di assistenza (infermieri, fisioterapisti, ecc.)
Il servizio avviene attraverso uno specifico contratto tra azienda e cliente ed emessa regolare fatturazione e tutti gli adempimenti burocratici e della gestione amministrativa tra cui la fornitura di tutti i documenti necessari per le detrazioni fiscali.
Il cliente è sollevato da qualsiasi obbligo di responsabilità per retribuzione, contributi assicurativi e previdenziali.
La Cooperativa assume a proprio carico tutti gli oneri relativi. Il costo è commisurato alla condizione dell’assistito e al tipo di servizio richiesto e
viene garantita la continuità del servizio sempre e comunque.
La Cooperativa garantisce la sostituzione dell’operatore d’aiuto in qualsiasi momento, in caso di ferie, malattie o infortuni.
Il servizio è coperto da specifica polizza assicurativa per danni arrecati a terzi.