assistenza anziani a parma, colorno e casalmaggiore

La nostra Cooperativa nasce con lo scopo di offrire assistenza qualificata, sicura, tempestiva e continua attraverso una serie di servizi dedicati in particolari agli Anziani.
Attraverso una nuova figura professionale che è l’Operatore d’aiuto, fornisce il servizio di assistenza a domicilio che può essere diurno, notturno, ad ore temporaneo o continuativo per un lungo periodo secondo le esigenze dell’assistito e della famiglia.

Il servizio garantisce: compagnia e accompagnamento; aiuto nell’igiene personale; preparazione ed eventuale somministrazione del cibo; – gestione della terapia concordata col medico-igiene ambientale.

Il personale è selezionato in base a caratteristiche di serietà, professionalità e sensibilità, un supporto professionale in grado di affrontare ogni situazione nel modo migliore e più efficace possibile.

LA NOSTRA FORZA: AMIAMO IL NOSTRO LAVORO!

assistenza anziani h24 parma, colorno, casalmaggiore

COME SI CONFIGURA IL SERVIZIO

La cooperativa esamina il fabbisogno assistenziale della persona, fornendo la propria consulenza sulla gamma di possibili soluzioni e un piano di assistenza domiciliare personalizzato (PADP).

Il PADP potrà avere un percorso di semplice ausilio o dovrà coordinarsi con piani socio-sanitari.
Il personale è composto da diverse figure professionali:

  • Operatore d’aiuto: figura professionale di ausilio familiare, specializzata nell’interazione con l’assistito, i familiari e il contesto sociale. In possesso di competenze per prevenire gli incidenti domestici.
  • Operatori socio sanitari e socio assistenziali
  • Professionisti sanitari: quali supporto straordinario di assistenza (infermieri, fisioterapisti, ecc.)

Il servizio avviene attraverso uno specifico contratto tra azienda e cliente ed emessa regolare fatturazione e tutti gli adempimenti burocratici e della gestione amministrativa tra cui la fornitura di tutti i documenti necessari per le detrazioni fiscali.

Il cliente è sollevato da qualsiasi obbligo di responsabilità per retribuzione, contributi assicurativi e previdenziali.
La Cooperativa assume a proprio carico tutti gli oneri relativi. Il costo è commisurato alla condizione dell’assistito e al tipo di servizio richiesto e
viene garantita la continuità del servizio sempre e comunque.

La Cooperativa garantisce la sostituzione dell’operatore d’aiuto in qualsiasi momento, in caso di ferie, malattie o infortuni.
Il servizio è coperto da specifica polizza assicurativa per danni arrecati a terzi.

Contattaci